Da sapere assolutamente...

Buenos Aires è il paradiso del tanguero. Milonghe e lezioni di tutti i generi e stili ad ogni ora del giorno e della notte, una festa senza fine. Gente di ogni età ed ogni parte del mondo arriva a Buenos Aires ogni giorno per vivere questa magia e gli organizzatori e i tangueri del luogo li accolgono con gioia ed allegria. Se ami il tango devi assolutamente vivere questa esperienza, l'energia che si sprigiona in ogni milonga  in tutta la città.

Il tango a Buenos Aires non è soltanto milonga è anche spettacoli, giovani ballerini professionisti in continua crescita e gente comune: milongueri che occupano il tavolo con amici ogni sera, le tutti convivono serenamente con grande rispetto reciproco e l'arrivo di noi forestieri è per loro sempre stupefacente e arricchente quanto lo è per noi.

A Buenos Aires puoi ascoltare concerti e vedere spettacoli di tango in teatro come in milonga o nelle Penas Portene, puoi approfondire la tecnica o assaporare il calore e l'abbraccio nelle milonghe, puoi studiare tangoterapia,musica, folklore, puoi aggregare lezioni di tecnica, di allenamento fisico e yoga per il tango, puoi visitare i luoghi storici del tango e capirne le origini e l'evoluzione.

Puoi fare amicizia ed a volte innamorarti...

Insomma devi assolutamente venire a trovarci! ti aspettiamo

:-)

I codici delle milongas di Buenos Aires

è importante sapere che quì la mirada e cabezeo sono obbligatorie. Non esiste per ragioni di educazione andare ad invitare una persona al tavolo. 

E' inoltre norma che quando entrate in milonga il posto a sedere vi venga assegnato dall'organizzatore. Giusto in qualche pratica ci si puo sedere dove si vuole. generalmente si prenota il tavolo.

Ci sono milongas divise tra uomini e donne e miste, quando entrate vi chiederanno se volete stare da soli o sedervi in tavoli misti. 

Se andate in coppia e decidete di sedervi in coppia al tavolo sappiate che nel codice della milonga vuol dire che volete ballare solo tra di voi.

Per maggiori info, trucchi e barbatrucchi scrivetemi...

Le milongas

Per vedre quali e quante milongas ci sono a Buenos Aires vi mettiamo un link a una pagina 

www.hoy-milonga.com/buenos-aires/es

Storia del tango

Per un approccio alla storia del tango vi rimandiamo a wikypedia, da lì potrete trovare un'amplia bibliografia

https://it.wikipedia.org/wiki/Tango

I codici delle milongas

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now